Orosei

Orosei raccoglie intorno a sé bellissime località di mare che ti permetteranno di unire alla magia della montagna il mare più puro. A 4 km dal centro del paese inizia la bellissima spiaggia di Su Barone, abbracciata da una fitta pineta e dallo stagno ricco di avifauna. La spiaggia continua per altri 6 km, cambiando il nome in Su Petrosu e infine Osalla.

A circa 11 chilometri dal paese trovi la frazione balneare di Cala Liberotto, caratterizzata da spiagge di sabbia chiara a grani grossi, amata dai surfisti e dagli appassionati di immersioni, e la frazione di Sos Alinos, distante appena un chilometro dal mare e sede dei principali servizi.

Il centro storico è ricco di numerosi edifici di culto, fra i quali ti consigliamo la chiesa barocca di San Giacomo, la chiesa delle Anime, con il suo pulpito ligneo del diciottesimo secolo, e la chiesa di Sant’Antonio Abate, in pietra vulcanica, con pregevoli affreschi risalenti al 1400

Nel Palatzos Vetzos, sede del museo, trovano posto anche disegni della “Scuola romana”, il ritratto di Alberto Moravia realizzato da Pier Paolo Pasolini, e una ricca biblioteca di volumi antichi che custodisce un tomo di storia della magia del 1587.

Se ami la storia degli antichi popoli nuragici, trovi nella zona il nuraghe di Rampinu e il villaggio nuragico di Sa Linnarta

Scopri Orosei

Tutti i nostri tours guidati verso Orosei e le sue spiagge
Di rientro alla spiaggia Su Barone, Orosei, tra boschi e lagune

    Vena Nuragica

    5 giorni

    Cinque giorni in sella a una E-MTB nel cuore selvaggio dell’isola. Dal mare alla montagna e ritorno attraverso Baronia, Barbagia, Gennargentu, Supramonte e Ogliastra. Un viaggio straordinario, pensato per chi ama pedalare nel silenzio, immerso nella natura primordiale e incontaminata.

    0
    Based on 0 Review
    Biciclette elettriche

      Lunedì: Anello Sul Monte Istiozza

      6 ore

      Un percorso escursionistico tra le valli e crinali dell’interno, nella natura incontaminata e protetta, attraverso un territorio aspro e selvaggio, per pedalare fino alla cima del monte e godersi il panorama all’ombra dei pilastri granitici di Punta Istiozza.

      0
      Based on 0 Review